Asus presenta Bravo220, La scheda video “green”

Continua l’impegno di Asus nello sviluppo di componenti cosiddetti “green“, a basso impatto ambientale.L’ultima nata è la Asus Bravo220. Obbiettivo dell’azienda taiwanese è quello di dar vita ad una scheda video all’altezza delle specifiche necessarie per un buon dispositivo pensato per l’Home Entertainment, senza rinunciare però a consumi ridotti e a bassi costi ambientali.La scheda

Continua l’impegno di Asus nello sviluppo di componenti cosiddetti “green“, a basso impatto ambientale.

L’ultima nata è la Asus Bravo220. Obbiettivo dell’azienda taiwanese è quello di dar vita ad una scheda video all’altezza delle specifiche necessarie per un buon dispositivo pensato per l’Home Entertainment, senza rinunciare però a consumi ridotti e a bassi costi ambientali.

La scheda video in questione sembra avere tutte le carte in regola per la riproduzione di contenuti multimediali avanzati, in particolare per quelli HD. Basata sul motore grafico GeForce GT220 da 525 MHz, presenta 1 GB DDR2 di memoria video che lavora ad una frequenza di 800 MHz (400 MHz DDR2), con un’interfaccia a 128 bit.

Dal punto di vista delle connessioni disponibili, la scheda presenta tutto ciò che serve per un prodotto dedicato all’Home Entertainment: sono presenti infatti una DVI-I, una D-Sub e una HDMI. È compatibile con lo standard HDCP, ed è in grado di raggiungere elevate risoluzioni fino ad un massimo di 2560×1600 pixel.

Per quanto riguarda le caratteristiche “Green“, la casa produttrice afferma che questa scheda è in grado di risparmiare fino al 21% di energia rispetto ad altri modelli di altre aziende presenti sul mercato.

Inoltre la presenza di materiali a basso impatto ambientale e ad elevata capacità dissipativa, ha permesso ad Asus di non installare alcuna ventola di raffreddamento, ottenendo così un prodotto che non aggiunge nessun rumore.

Nella confezione sarà incluso anche un telecomando che, interfacciandosi con il Bravo Media Center, permetterà una migliore gestione di tutte le funzionalità presenti nella scheda video, in particolare consentirà di sfruttare al meglio, e con estrema facilità, il prodotto per un’ottima esperienza di Home Entertainment.

Ti potrebbe interessare
Anteprima iOS 4.2 su iPad: immagini e video
Apple

Anteprima iOS 4.2 su iPad: immagini e video

Arrivano dalle pagine di Engadget le prime immagini e un video relativi al nuovo sistema operativo iOS 4.2 in esecuzione su iPad.Tra le introduzioni più significative va segnalato il supporto al multitasking, la possibilità di utilizzare le Cartelle (già viste su iPhone e iPod touch) e i miglioramenti al client di posta elettronica. Segnalati passi

AMD Phenom II X4 raffreddato ad azoto liquido
Imaging

AMD Phenom II X4 raffreddato ad azoto liquido

Il 21 maggio AMD ha filmato i famosissimi overclocker K|ngp|n, chew* e Gomeler mentre overcloccavano processori AMD Phenom II X4 usando i più estremi raffreddamenti a liquido. Ha fatto il suo debutto il prototipo di K|ngp|n, un raffreddamento LN2, ovvero azoto liquido. L’azoto liquido ha una temperatura di ebollizione di -196°C. Il sistema permetteva il

L’iPhone diventa ibeer
Imaging

L’iPhone diventa ibeer

Dopo il video dei pop-corn ecco che qualcuno ha pensato bene di fare in modo che l’iPhone “creasse” anche la birra. Non sarebbe male avere un telefono del genere, specie nella afose giornate estive che stiamo vivendo, sbaglio?