Zen Style 100 e Zen Style 300: due nuovi lettori MP3 da Creative

Creative, nota casa produttrice di Singapore, lancia sul mercato italiano due nuovi lettori MP3 di livello base. Creative Zen Style 100 e Zen Style 300 nascono per chi cerca un dispositivo audio vecchio stile, con pochi contenuti accessori e dal prezzo ridotto. Il modello “top-level”, infatti, non arriva a 100 euro. Vediamo quindi cosa ci

Creative, nota casa produttrice di Singapore, lancia sul mercato italiano due nuovi lettori MP3 di livello base. Creative Zen Style 100 e Zen Style 300 nascono per chi cerca un dispositivo audio vecchio stile, con pochi contenuti accessori e dal prezzo ridotto. Il modello “top-level”, infatti, non arriva a 100 euro. Vediamo quindi cosa ci offrono questi lettori MP3.

Zen Style 100 e Zen Style 300 presentano un design molto semplice: la forma è allungata e ricorda quella degli iPod Nano di ultima generazione. Al di sotto dello schermo da 1,8 pollici, troviamo quattro piccoli tasti fisici e, sotto di essi, il pulsante di navigazione. I due modelli di lettori, di colore nero, hanno dimensioni contenute: 8 cm di altezza e circa 1,5 cm di spessore.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, entrambi i lettori presentano il supporto per file video AVI e per immagini JPEG; sul fronte audio si ha a disposizione una funzione di equalizzazione del suono a 5 bande, con 8 impostazioni predefinite. Può risultare comodo il microfono incorporato per la registrazioni di brevi note e appunti; oltre a esso troviamo una sveglia e un’agenda in cui appuntare i nostri impegni. Da segnalare la durata della batteria, che, secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, raggiunge le 32 ore di riproduzione audio.

L’unica differenza tra Zen Style 100 e Zen Style 300 è la presenza di un altoparlante integrato e della radio FM nel secondo dei due dispositivi. Questo optional aggiuntivo è il motivo della leggera differenza di prezzo fra i due lettori MP3. Zen Style 100, infatti, parte da 40 euro, per il modello da 4 GB, per arrivare a 80 euro, per il modello da 16 GB. Zen Style 300, d’altro canto, parte da 50 euro, per il modello da 4 GB, per arrivare a 90 euro, per il modello da 16 GB. Sono disponibili, in entrambi i casi, anche i tagli da 8 GB. Tutti i lettori sono acquistabili anche online dal sito ufficiale Creative.

Ti potrebbe interessare
Google pronta a collaborare con la FTC
Google

Google pronta a collaborare con la FTC

Sono bastate poche ore ai vertici societari di Google per chiarire la propria posizione in merito alle nuove indagini della Federal Trade Commission, finalizzate ad accertare eventuali comportamenti anticoncorrenziali messi in atto da bigG nel campo dei motori di ricerca.

Acer Revo RL100: media center dalle mille funzionalità
Gadget e Device

Acer Revo RL100: media center dalle mille funzionalità

Disponibile finora solo in Asia, il media center denominato Acer Revo RL100 è arrivato anche sul mercato statunitense a un prezzo 499,99 dollari per la versione base e 569,99 dollari per la versione con lettore Blu-ray. L’azienda definisce il prodotto un digital hub da salotto che consente di riprodurre i contenuti in alta definizione su

In bocca al lupo, Steve
Web e Social

In bocca al lupo, Steve

Steve Jobs lascia per problemi di salute. È la quarta volta che il CEO deve abbandonare il proprio gruppo, ma ogni volta il suo ritorno è stato un successo