In arrivo l’Acer Aspire One 521 con CPU AMD

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450. Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD. Stiamo parlando dell’Aspire

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450.

Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD.

Stiamo parlando dell’Aspire One 521 con processore AMD V105 a 1,2 GHz (core Geneva) e chispet AMD M880G, che vanno a formare la piattaforma Nile. Con 512 KB di cache di secondo livello, supporto per memorie DDR3 e TDP di 9 Watt, il V105 dovrebbe avere prestazioni superiori all’Atom N450.

La sezione video è affidata alla GPU integrata ATI Mobility Radeon HD 4225 con 384 MB di memoria, adatta a riprodurre contenuti video in alta definizione (è presente una uscita HDMI) a 1080p e quindi potrebbe competere con la piattaforma Ion 2 di nVidia.

Non sono note le caratteristiche tecniche dettagliate, ma si ipotizza l’integrazione di un modulo opzionale Bluetooth 3.0, mentre la batteria dovrebbe garantire un’autonomia fino a 7 ore.

Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità. Ne sapremo di più quando AMD presenterà ufficialmente la piattaforma Geneva nel mese di maggio.

Ti potrebbe interessare
AMD Bulldozer: prestazioni simili al Core i7-2600K
amd bulldozer

AMD Bulldozer: prestazioni simili al Core i7-2600K

I primi processori di AMD basati sull’architettura Bulldozer arriveranno sul mercato non prima di settembre, ma in Rete circolano già i primi test effettuati su alcuni engineering sample. Il sito turco DonanimHaber ha pubblicato alcuni interessanti risultati relativi al processore Zambezi a otto core, indicato con la sigla FX-8130P, che mostrano prestazioni comparabili con il

Google lancia nuovi servizi in Cina
baidu cina musica

Google lancia nuovi servizi in Cina

Google, il leader mondiale dei motori di ricerca online, ha avviato un nuovo servizio di musica gratuita online in Cina, offrendo canzoni di alcuni artisti di fama mondiale come gli U2, Beyonce e Kanye West. Il servizio permetterà agli utenti (potenzialmente, un bacino di 300 mila persone), di scaricare e salvare sui propri supporti di

Vixy converter: i video di youtube su iPod
Apple

Vixy converter: i video di youtube su iPod

Quante volte avete desiderato di possedere sul vostro iPod un video presente su Youtube? Beh, personalmente parecchie volte; purtroppo non è semplicissimo riuscire a realizzare questo piccolo desiderio, infatti, dovreste prima avere un programma per scaricare i video (non è possibile scaricare video da youtube direttamente), poi dovreste convertirlo nel formato adatto e solo dopo