In arrivo l’Acer Aspire One 521 con CPU AMD

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450.Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD.Stiamo parlando dell’Aspire One 521

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450.

Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD.

Stiamo parlando dell’Aspire One 521 con processore AMD V105 a 1,2 GHz (core Geneva) e chispet AMD M880G, che vanno a formare la piattaforma Nile. Con 512 KB di cache di secondo livello, supporto per memorie DDR3 e TDP di 9 Watt, il V105 dovrebbe avere prestazioni superiori all’Atom N450.

La sezione video è affidata alla GPU integrata ATI Mobility Radeon HD 4225 con 384 MB di memoria, adatta a riprodurre contenuti video in alta definizione (è presente una uscita HDMI) a 1080p e quindi potrebbe competere con la piattaforma Ion 2 di nVidia.

Non sono note le caratteristiche tecniche dettagliate, ma si ipotizza l’integrazione di un modulo opzionale Bluetooth 3.0, mentre la batteria dovrebbe garantire un’autonomia fino a 7 ore.

Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità. Ne sapremo di più quando AMD presenterà ufficialmente la piattaforma Geneva nel mese di maggio.

Ti potrebbe interessare
Office 2010, la timeline è ufficiale
Software e App

Office 2010, la timeline è ufficiale

Office 2010 sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di Giugno 2010. Tutti coloro i quali acquistano oggi una copia di Office 2007, però, potranno effettuare un upgrade da download gratuito appena la nuova versione della suite sarà disponibile

PX211 di MSI: il nuovo notebook business-oriented
intel laptop msi

PX211 di MSI: il nuovo notebook business-oriented

MSI ha presentato recentemente il nuovo laptop PX211. Si tratta di una soluzione particolarmente business-oriented basata sul processore Dual Core Turion X2.Il nuovo nato di casa MSI sarà equipaggiato con una memoria di 4 GB. Dal punto di vista grafico, il PX211 è dotato di display LCD da 12,1 pollici operante ad una risoluzione nativa

Flash in telelavoro, interessante?
Web e Social

Flash in telelavoro, interessante?

Dicevamo, qualche post fa, che gente che sa lavorare “bene” con Flash è sempre molto ricercata, come se questi lavoratori fossero il sale delle comunicazioni Web attuali, o forse, perché la tecnologia di cui sono padroni, permette di lavorare sia sulla grafica e sull’impostazione delle pagine Web, che sull’audio che, in contemporanea, su video, costruendo

I Mac Pro rinascono a nuova vita
Apple

I Mac Pro rinascono a nuova vita

Erano attesi da quasi un anno e finalmente, sono giunti i nuovi Mac Pro (e XServe a cui dedicheremo un post prossimamente). L’aggiornamento non è sconvolgente ma sicuramente importante nelle proporzioni.Ora le macchine della fascia professional di Apple vengono fornite con una configurazione base estremamente potente e valida.