ASUS lancia ufficialmente l’EeeKeyboard PC

ASUS ha ufficialmente annunciato l’EeeKeyboard PC, dopo più di un anno dalle prime informazioni emerse durante il CES di Las Vegas del 2009.Ancora non è noto il prezzo di vendita, ma l’azienda taiwanese ha pubblicato le specifiche tecniche dettagliate che ruotano intorno alla prima generazione della piattaforma Atom di Intel.La tastiera, dal peso di circa

ASUS ha ufficialmente annunciato l’EeeKeyboard PC, dopo più di un anno dalle prime informazioni emerse durante il CES di Las Vegas del 2009.

Ancora non è noto il prezzo di vendita, ma l’azienda taiwanese ha pubblicato le specifiche tecniche dettagliate che ruotano intorno alla prima generazione della piattaforma Atom di Intel.

La tastiera, dal peso di circa 1 Kg, è realizzata con un telaio in alluminio e integra un processore Atom N270 a 1,6 GHz, abbinato al chipset Intel 945GSE. La dotazione di memoria DDR2 è pari a 1 GB, mentre la sezione di storage è affidata ad un drive a stato solido da 16 o 32 GB.

Sul lato destro della tastiera è presente un display multitouch da 5 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel che funziona da touchpad, da visualizzatore di un pannello per il lancio rapido delle applicazioni e da interfaccia per il media player.

Interessante l’opzione per il collegamento di un display esterno. Oltre ad un’uscita HDMI, è stata integrata una connettività wireless UWB (Ultra Wide Band) in grado di garantire un flusso HD 720p in streaming fino a 5 metri di distanza. Nella confezione è presente un ricevitore UWB da collegare ad una HDTV mediante un cavo HDMI.

Su Webnews.it è presente il video dell’unboxing.

Ti potrebbe interessare
Ovi Maps gratis anche su cellulari non Nokia?
Software e App

Ovi Maps gratis anche su cellulari non Nokia?

Poche parole, ma significative, sembrano avanzare l’ipotesi per cui Nokia possa presto portare OVI Maps anche su altre piattaforme quali Android o Windows Phone 7. Difficile interpretare tali parole, che sembrano però aprire nuovi orizzonti per il gruppo

Rai e YouTube, nuovo accordo per contenuti online
Prezzi e tariffe

Rai e YouTube, nuovo accordo per contenuti online

Rai e YouTube hanno firmato un accordo per rendere disponibili sul canale branded rai del sito di video sharing, nuovi contenuti video della nostra TV di Stato.L’AD di RaiNet “Piero Gaffuri”, ha evidenziato come questo accordo sia la logica conseguenza del piano editoriale che prevede la diffusione di contenuti Rai su più piattaforme tecnologiche, mediante