Dettagliati i gadget e i dispositivi disponibili in Alpha Protocol

Offriranno ampie possibilità di azione nel gioco
Offriranno ampie possibilità di azione nel gioco

Emergono su CVG interessanti dettagli su Alpha Protocol, il gioco di ruolo e azione firmato Sega e Obsidian Entertainment che debutterà nei negozi a fine maggio e sarà disponibile per le piattaforme di gioco Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

La software house che si sta occupando dello sviluppo del titolo, Obsidian, ha voluto porre una particolare attenzione sui gadget e i dispositivi che gli agenti segreti potranno utilizzare in Alpha Protocol.

Il numero dei gadget che si potranno portare con sé varierà in base all’armatura che si sceglierà di indossare, e tra questi vengono segnalati alcuni dispositivi interessanti che offriranno una gran varietà per compiere le azioni nel gioco.

Ci saranno granate modificate e più potenti della norma che si potranno anche attaccare ai muri, tra le quali vengono menzionate quelle elettroniche, dotate di impulsi magnetici ed estremamente versatili che confonderanno i sistemi di difesa dei nemici, e quelle incendiarie che provocheranno nelle location un fumo intenso e corpose fiamme.

Prevista inoltre la possibilità di utilizzare trappole (anche non letali), un generatore di suono che attirerà i nemici in determinate stanze nelle quali si potrà tendergli un tranello piazzando dell’esplosivo e, inoltre, trasmettitori radio per dare ai rivali informazioni false e dirigerli, in tal modo, in luoghi con cariche di esplosivi.

Ultimi ma non per ultimi, in ordine di importanza, saranno alcuni dispositivi utili a disattivare i sistemi di allarme, ad aprire porte chiuse e far entrare il protagonista in zone altrimenti inaccessibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti