Ottimizzare Windows con Glary Utilities

Le prestazioni dei sistemi operativi sono destinate a ridursi nel tempo e può pertanto risultare utile affidarsi a programmi che consentano di mantenere lo svolgimento delle attività su livelli adeguati.

Glary Utilities costituisce un valido strumento per incrementare la performance dei sistemi Windows, apprezzato da un’ampia fascia di utenti sia per le specifiche proposte che per il fatto di essere disponibile gratuitamente.

L’interfaccia si presenta abbastanza intuitiva e la schermata principale è suddivisa in pratici moduli, ai quali vengono associati specifiche funzionalità. Si può così intervenire sul registro per eliminare le tracce di programmi non più installati, cancellare i file temporanei e quelli che non sono più utilizzati.

Vi è anche la possibilità di proteggere privacy e sicurezza attraverso la rimozione dei riferimenti relativi alle sessioni di lavoro, la codifica di documenti o cartelle di rilievo e l’individuazione di spyware, adware, trojan e malware in genere.

È inoltre prevista un’area rivolta al monitoraggio dei programmi in esecuzione, alla gestione di Internet Explorer e di altre opzioni del sistema operativo, conferendo perciò una certa versatilità al prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti