Modificare immagini in Windows Media Center

Windows Media Player include alcune semplici funzionalità che possono tornare utili per la gestione di immagini, senza dover scomodare programmi più o meno avanzati di visualizzazione o fotoritocco.

Nella sezione “Immagini + Video” si può selezionare l’opzione “Raccolta immagini” e individuare quindi la cartella d’interesse. Cliccando un’immagine con il tasto destro del mouse si apre un menù contestuale, il quale propone alcune opzioni a essa relative.

Dettagli” fornisce alcune brevi informazioni concernenti il nome e la data nella quale è stata generata. Permette inoltre di visualizzarla ingrandita o in modalità presentazione, di applicare un effetto di rotazione, di effettuare una stampa utilizzando la stampante predefinita e di aprire una piccola utilità per eseguire qualche parziale ritocco.

Quest’ultima include alcune opzioni per correggere gli occhi rossi, modificare il contrasto ed eseguire un’operazione di ritaglio, potendo selezionare “Anteprima” per farsi un’idea del risultato ottenuto prima di salvarlo.

[nggallery id=24]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti