Sony rinnova la famiglia netbook

Sony conferma le voci che la volevano pronta al lancio di un nuovo netbook e presenta una versione aggiornata del Sony Vaio Serie P Ultraportable da 8 pollici. Le novità introdotte dalla casa giapponese sono il touchpad ottico, la connettività 3G, l’accelerometro, il GPS, una bussola digitale e il processore, un Intel Atom Z560.

L’aggiornamento presentato da Sony per il suo Vaio P netbook è molto più di un semplice aggiornamento di design. In particolare colpisce l’introduzione del touchpad ottico all’interno del pannello LCD, la presenza dell’accelerometro e la novità rappresentata dalla connettività 3G per avere il massimo dell’accesso Web anche in mobilità.

Come già detto, il processore, sarà l’Atom Z560 da 2,13 GHz, ma continuerà ad essere disponibile nella versione base anche la CPU Atom Z530 da 1,6GHz.

Il resto delle specifiche prevedono un disco SSD da 64 GB, 2 GB di memoria DDR2, grafica integrata Intel GMA500, uno schermo da 8 pollici con risoluzione massima di 1600×768, Bluetooth 2.1, WiFi 802.11b/g/n, due porte USB 2.0 e una batteria in grado di garantire fino a 3 ore di autonomia.

Il nuovo Vaio P Ultraportable sarà disponibile nei seguenti colori: verde, rosa, arancione, bianco e nero. Arriverà sugli scaffali dei negozi entro giugno con la versione base munita di processore Atom Z530 al prezzo di 799 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti