ASUS Eee Pad EP121 e EP101TC

ASUS presenta, alla vigilia del Computex 2010 che si terrà a Taipei in questi giorni, i tanto attesi tablet Eee Pad. Due sono i nuovi modelli: un 12 pollici denominato EP121, ed il fratello minore EP101TC, con schermo da 10 pollici.Per il primo verranno utilizzate le nuove CPU Intel Core 2 Duo CULV, mentre il

ASUS presenta, alla vigilia del Computex 2010 che si terrà a Taipei in questi giorni, i tanto attesi tablet Eee Pad. Due sono i nuovi modelli: un 12 pollici denominato EP121, ed il fratello minore EP101TC, con schermo da 10 pollici.

Per il primo verranno utilizzate le nuove CPU Intel Core 2 Duo CULV, mentre il sistema operativo sarà il classico Windows 7 e l’autonomia dichiarata di oltre 10 ore. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo poi la presenza di una webcam integrata e di almeno una porta USB per collegare periferiche esterne.

Per quanto riguarda il secondo modello, non si conoscono ancora le specifiche tecniche, tuttavia sappiamo che dovrebbe utilizzare Windows Embedded Compact 7 come sistema operativo.

Parlando di date, purtroppo non potremo mettere le mani sugli Eee Pad prima del 2011, anche se i prezzi di commercializzazione si preannunciano davvero interessanti, con un range di prezzo che oscilla tra i 399 ed i 499 dollari, equivalenti a circa 330-410 euro al cambio attuale.

Ti potrebbe interessare
Apple in forte calo sul listino americano
iphone ipod trimestrali

Apple in forte calo sul listino americano

Apple ha anticipato che il quarto trimestre sarà più debole del previsto.Il titolo famoso per l’iPhone e per l’iPod si aspetta che l’utile per azione del periodo sarà di 1 dollaro, contro attese di 1,24 dollari, mentre i ricavi ammonteranno a circa 7,8 miliardi, meno degli 8,3 miliardi previsti dal consenso.