Aggiungere un evento al Calendario di Windows Live con un acceleratore di Internet Explorer 8

Gli acceleratori rappresentano un valido aiuto durante la navigazione Web con Internet Explorer, in quanto consentono di accedere a servizi online o eseguire operazioni in modo semplice e immediato, riuscendo così a risparmiare tempo.

Per utilizzarli è infatti sufficiente selezionare un blocco di testo contenuto in una pagina e cliccare sull’icona di colore blu che appare su di esso, aprendo un menù contenente diverse opzioni base tra le quali scegliere.

Specifici componenti aggiuntivi consentono inoltre di aggiungere nuove voci, personalizzando gli acceleratori secondo le proprie esigenze. Tra questi vi è quello per selezionare un contenuto Web da una pagina e inviarlo al Calendario di Windows Live, facilitando perciò la gestione di impegni personali o di lavoro.

Eseguita l’installazione, viene inserita la nuova voce “Add an Event to Windows Live Calendar“, la quale consente di aggiungere al Calendario una certa stringa di testo precedentemente selezionata.

Viene infatti contestualmente aperta la pagina di accesso a Windows Live ed effettuato il login si passa direttamente alla pagina di creazione di un nuovo evento del Calendario basato su ora e data attuali, contenente già la medesima stringa nel campo descrizione e potendo apportare eventuali modifiche prima di salvarla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti