Da Hammacher Schlemmer una videocamera in 3D

Il 3D è sempre più una tecnologia presente nei prodotti tecnologici di recente generazione. Dalle TV ai nuovi lettori Blu-ray, passando per videogame e videocamere. E proprio al settore delle videocamere appartiene l’ultima novità in questo senso.

Si tratta della prima videocamera in grado di riprese in 3D disponibile presso lo store online di Hammacher Schlemmer, un modello in grado di registrare video in tre dimensioni con risoluzione massima di 640 x 480 pixel.

Particolare interessante è quello che, oltre a registrare i filmati in 3D, questa videocamera è in grado di mostrare quanto registrato senza che sia necessario indossare i tipici occhialini. Sarà quindi possibile vedere in 3D a occhio nudo quanto registrato, il tutto direttamente sul display integrato.

La tecnologia usata è identica a quella impiegata da Nintendo per la sua console 3DS, mentre le altre caratteristiche vedono la presenza di una scheda di memoria di tipo MicroSD da 4 GB, sufficiente a consentire la registrazione di quattro ore di filmati in 3D.

Sarà inoltre possibile registrare anche nella più tradizionale modalità 2D, così come è ovviamente presente la funzione che consente di riprendere delle immagini fisse.

Non proprio economico il prezzo, pari a quasi 600 dollari, ma nemmeno esagerato se si pensa che in fondo questo è uno dei primi prodotti del suo genere, un prodotto che porta i vantaggi del 3D anche nelle riprese amatoriali fatte in famiglia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti