Da Hammacher Schlemmer una videocamera in 3D

Il 3D è sempre più una tecnologia presente nei prodotti tecnologici di recente generazione. Dalle TV ai nuovi lettori Blu-ray, passando per videogame e videocamere. E proprio al settore delle videocamere appartiene l’ultima novità in questo senso.Si tratta della prima videocamera in grado di riprese in 3D disponibile presso lo store online di Hammacher Schlemmer,

Il 3D è sempre più una tecnologia presente nei prodotti tecnologici di recente generazione. Dalle TV ai nuovi lettori Blu-ray, passando per videogame e videocamere. E proprio al settore delle videocamere appartiene l’ultima novità in questo senso.

Si tratta della prima videocamera in grado di riprese in 3D disponibile presso lo store online di Hammacher Schlemmer, un modello in grado di registrare video in tre dimensioni con risoluzione massima di 640 x 480 pixel.

Particolare interessante è quello che, oltre a registrare i filmati in 3D, questa videocamera è in grado di mostrare quanto registrato senza che sia necessario indossare i tipici occhialini. Sarà quindi possibile vedere in 3D a occhio nudo quanto registrato, il tutto direttamente sul display integrato.

La tecnologia usata è identica a quella impiegata da Nintendo per la sua console 3DS, mentre le altre caratteristiche vedono la presenza di una scheda di memoria di tipo MicroSD da 4 GB, sufficiente a consentire la registrazione di quattro ore di filmati in 3D.

Sarà inoltre possibile registrare anche nella più tradizionale modalità 2D, così come è ovviamente presente la funzione che consente di riprendere delle immagini fisse.

Non proprio economico il prezzo, pari a quasi 600 dollari, ma nemmeno esagerato se si pensa che in fondo questo è uno dei primi prodotti del suo genere, un prodotto che porta i vantaggi del 3D anche nelle riprese amatoriali fatte in famiglia.

Ti potrebbe interessare
I creatori di Skype vogliono il riscatto: nel 2010 arriva “Rdio”
skype

I creatori di Skype vogliono il riscatto: nel 2010 arriva “Rdio”

Dopo le vicissitudini che hanno coinvolto l’azienda del famoso client VoIP, sembra che i creatori di Skype stiano cercando di riscattarsi. L’ultima notizia, parla proprio di un possibile interesse di Janus Friis e Niklas Zennstrom verso la musica.I due prevedono per il prossimo anno il lancio di Rdio, un servizio online che consentirà di ascoltare

Facebook.it assegnato al social network
Business

Facebook.it assegnato al social network

Facebook ha avuto la meglio sul cybersquatting: il dominio facebook.it sta infatti per essere riassegnato ai titolari del social network. Il precedente detentore, John Michael Preston, non ha presentato memoria difensiva in quanto irraggiungibile

Kindle 2: il nuovo eBook reader di Amazon
amazon ebook

Kindle 2: il nuovo eBook reader di Amazon

Amazon ha presentato il Kindle 2, nuova versione del suo premiato lettore di eBook, protagonista di un vero e proprio boom di vendite per lo scorso Natale. Il nuovo Kindle porta con sé diverse migliorie: un nuovo design, più memoria (fino a 1500 libri), uno schermo migliore e una batteria più longeva.Tra le funzioni più