Arriva Roc, il music creator di Aviary in salsa Web 2.0

Aviary si sta davvero ritagliando uno spazio importante nel campo della creatività sul Web. Dopo aver visto Myna, arriva un’altra applicazione completamente online dedicata all’audio. Si chiama Roc e permette questa volta non di gestire tracce di audio già esistenti, ma di creare musica, in particolar modo basi.

Si parte con uno spazio vuoto, e nel menu di destra abbiamo una serie numerosa di strumenti da poter utilizzare. Sono raggruppati nella parte alta per cartelle, e in basso ci sono i veri e propri suoni da trascinare nello spazio centrale.

Qui la scelta è innanzitutto sulla velocità, sia della battuta che del singolo strumento. La musica poi si compone materialmente andando a cliccare sui pallini di ciascuna traccia.

Si può allo stesso modo lavorare sulle singole tracce, raccolte nel menu di sinistra, modificandone il volume, la velocità o escludendole temporaneamente dalla composizione.

Basta poi cliccare sul pulsante play in alto per ascoltare l’anteprima della nostra opera.

Una volta salvata, chiaramente dopo essersi registrati ad Aviary, può poi essere scaricata in formato MP3 o WAV, oppure si può ottenere un codice per inserirla direttamente sul nostro sito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti