Aspire One D255, il primo netbook Acer con Atom N550 dual core

Acer ha presentato un nuovo netbook, l’Aspire One D255. La principale caratteristica che contraddistingue questo modello è la presenza del processore Intel Atom N550 dual core da 1.5 GHz con supporto all’hyper threading (fino a quattro thread simultanei), che Acer non aveva mai utilizzato all’interno della propria linea netbook.La restante dotazione hardware è identica a

Acer ha presentato un nuovo netbook, l’Aspire One D255. La principale caratteristica che contraddistingue questo modello è la presenza del processore Intel Atom N550 dual core da 1.5 GHz con supporto all’hyper threading (fino a quattro thread simultanei), che Acer non aveva mai utilizzato all’interno della propria linea netbook.

La restante dotazione hardware è identica a quella presente nell’Aspire One D260: troviamo il supporto fino a 2 GB di RAM DDR3, un hard disk da 250 GB, scheda video Intel Media Graphics 3150, display LED HD da 10.1 pollici, modulo WiFi e 3G opzionale, connessione ethernet, Bluetooth, webcam e lettore di schede.

Come il D260, anche l’Apire One D255 può essere configurato con un dual boot che, all’avvio, permetta il lancio di Windows 7 o Android.

Purtroppo non sono ancora giunte notizie sulla disponibilità né sul prezzo di vendita.

Ti potrebbe interessare
HTC Hero, Toshiba TG01 e iPhone 3G S a confronto
Imaging

HTC Hero, Toshiba TG01 e iPhone 3G S a confronto

HTC Hero, Toshiba TG01, iPhone 3G S. Quale tra questi smartphone avrà la meglio in fatto di prestazioni e usabilità? Ricordiamo che i tre dispositivi equipaggiano tutti sistemi operativi diversi e le dotazione hardware sono anch’esse molto differenti. In ogni caso, la visione del video comparativo risulta molto interessante.

Skype 2.5 anche per Mac
skype

Skype 2.5 anche per Mac

Anche gli utenti Apple potranno passare al codice gold della nuova versione 2.5 di Skype (l’utenza Windows è da breve alla 3.0). Il file di installazione Skype_2.5.0.85.dmg necessita di un download da 23 Mb ed il tutto è stato reso disponibile in giornata con specifiche e screenshot direttamente sulla sezione Mac del sito Skype. Tra