FIFA 11: una street mode per il Wii

La modalità rappresenterà una variante arcade del gioco
La modalità rappresenterà una variante arcade del gioco

Sulla falsariga del modello FIFA Street, nella versione Wii di FIFA 11 verrà implementata una speciale modalità, denominata Street Mode per l’appunto, che rappresenterà una variante arcade del calcio videogiocato firmato EA Sports.

Allontanandosi dai tipici tratti simulativi che contraddistinguono la serie, a favore di un’ impostazione più arcade, la modalità Street metterà a confronto i calciatori in svariate location urbane, all’interno di campi ristretti e delimitati da possenti muri, che non solo cancelleranno i falli laterali e i corner ma torneranno utili per sfruttare l’effetto rimbalzo del pallone.

A seconda della prestazione dei singoli, una particolare barra energetica andrà a riempirsi e una volta piena potrà essere utilizzata per l’effettuazione di tiri di straordinaria potenza.

Significative modifiche hanno interessato anche il sistema offensivo e difensivo con l’obiettivo di spettacolarizzare e velocizzare le azioni.

Dribbling, rotazioni a 360 gradi, la mossa dello scorpione e numerose altre combo contribuiranno al raggiungimento di tale scopo.

La versione Wii così come quelle PS3, Xbox 360 e PC del gioco, è attesa sugli scaffali a partire dal 1 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti