Atlus annuncia lo sviluppo di Radiant Historia, nuovo RPG per Nintendo DS

È una scansione del magazine Famitsu a rivelare un nuovo progetto RPG per DS
È una scansione del magazine Famitsu a rivelare un nuovo progetto RPG per DS

Quella visibile qui a fianco è parte della scansione di una pagina tratta dall’ultimo numero cartaceo del magazine giapponese Famitsu, con la quale Atlus ha voluto annunciare la prossima uscita di Radian Historia. Si tratta di un  nuovo titolo RPG destinato esclusivamente a Nintendo DS e nei negozi del Sol Levante a partire dal prossimo 4 novembre, al prezzo di 6.279 yen.

Assonanze a parte, il gioco condivide con Radiata Stories (tri-Ace, 2005) parte dello staff, dai disegnatori Satoshi Takayashiki e Hiroshi Konishi al musicista Yoko Shimomura che si occuperà della colonna sonora.

I fatti narrati in Radiant Historia prenderanno vita nell’universo di Vancule, una terra che sta andando incontro alla rovina e il protagonista Stok, una spia proveniente dalla nazione di Aristel, dovrà infiltrarsi nel vicino e ostile territorio di Granorg. Catturato dai nemici per essere processato, Stok acquisirà poteri che gli consentiranno di viaggiare nello spazio e nel tempo, portandolo così in mondi paralleli interconnessi tra loro.

Il compito principale sarà quello di correggere errori commessi sia nel passato che nel futuro, nel tentativo di portare la pace e la stabilità nelle lande di Vancule.

Gli altri dettagli al momento disponibili riguardano l’integrazione di un sistema di combattimento a turni, con i personaggi posizionati su una griglia 3×3 e circondati da creature nemiche. Purtroppo, al momento, Atlus non prevede il rilascio di Radiant Historia al di fuori del territorio giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti