Internet Explorer continua a crescere, a danno di Firefox

Confermando un trend positivo iniziato a luglio, Internet Explorer ha continuato a crescere, e le sue quote di mercato sono ulteriormente salite di pochi punti percentuali, e tutto a scapito del suo concorrente diretto, ovvero Mozilla Firefox.

Net Applications ha pubblicato le nuove statistiche che mostrano come IE, browser di casa Microsoft, dopo aver ripassato il limite del 60%, è cresciuto raggiungendo il 60.74% a luglio. Firefox, invece, ha perso lo 0.9%, e anche Chrome ha visto un calo dello 0.08%. L’unico browser a crescere, tra i concorrenti, è Safari, con un guadagno dello 0.24%.

Internet Explorer sembra aver invertito la tendenza che lo vedeva in discesa negli ultimi mesi. E va considerato che è il secondo mese successivo che IE è tornato a crescere.

Sicuramente una buona notizia per Microsoft, che a settembre è pronta a lanciare la versione beta di IE9, in attesa dell’uscita della versione finale. IE9 dovrebbe essere maggiormente compatibile con gli standard Web, oltre ad offrire una serie di nuove funzioni e miglioramenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti