Da Canon nuovi sensori da 120 Megapixel per le sue fotocamere

La corsa ai miglioramenti tecnologici non smette mai di arrestarsi e, a quanto pare, Canon vuole portarsi nettamente avanti in tal senso e sbaragliare la concorrenza sul mercato delle fotocamere digitali. La casa produttrice sta infatti lavorando a un particolare sensore APS-H da ben 120 Megapixel, che permetterebbe di scattare fotografie dalla risoluzione di 13.280 x 9.184 pixel.

Tale sensore misura attualmente 29,2 x 20,2 mm e sarebbe in grado di supportare una velocità massima di scatti fino a 9,5 fotografie al secondo, nonché di registrare video in Full HD.

A oggi nessun’altra casa produttrice aveva lavorato a un progetto simile. Secondo quanto ha reso noto Canon nel relativo comunicato stampa, tale sensore permetterebbe alle immagini ritagliate o ingrandite digitalmente di mantenere elevati livelli di definizione, rispetto a quanto permesso con i modelli precedenti.

Non è chiaro se tale sensore si comporterà in maniera ottimale anche in condizioni di luce scarsa o quali saranno gli eventuali impieghi commerciali di questa novità. Maggiori dettagli arriveranno dunque in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti