Microsoft: in arrivo un nuovo controller per Xbox 360

Se ne parlava già da diverse settimane, adesso però è arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft riguardo il lancio di un nuovo controller per l’Xbox 360.

La novità più importante di questa nuova periferica starebbe essenzialmente nelle modifiche apportate alla croce direzionale, fino ad oggi un limite per la console di casa Microsoft. La soluzione scelta dai tecnici è stata infatti quella di consentire una rotazione di 90 gradi in senso antioriario con il contemporaneo rialzamento di pochi millimetri del pulsante, in modo da favorire la gestibilità del cambio di direzione molto utile nei giochi d’azione e in quelli sportivi.

Il nuovo controller, che sarà distribuito in diverse colorazioni che vanno dal nero fino al grigio, dovrebbe quindi rappresentare un passo in avanti molto importante per la funzionalità dell’Xbox 360, come si può intuire dal video rilasciato da Microsoft che trovate allegato a fondo post.

Nella confezione del nuovo controller vi sarà inoltre il kit Play & Charge incluso per consentire la ricarica della batteria. Per quanto riguarda la data di arrivo nei negozi in Nord America si parla del 9 novembre, mentre il prezzo di vendita sarà di 64,99 dollari. Nessun dettaglio è stato invece comunicato circa la commercializzazione in Europa.

[youtube]yDuz0rVDVYU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti