Google Scribe: tu scrivi, lui suggerisce

Google Scribes è un servizio che consente di ottenere suggerimenti per il completamento di una frase, il tutto esteso su qualsivoglia servizio online tramite bookmarklet
Google Scribes è un servizio che consente di ottenere suggerimenti per il completamento di una frase, il tutto esteso su qualsivoglia servizio online tramite bookmarklet

Google Scribes è il nuovo servizio dei laboratori di Mountain View per offrire un innovativo servizio di assistenza in scrittura agli utenti. Con Scribes è infatti possibile avere suggerimenti da Google alla stregua di quanto già sperimentato con Google Suggest, ma in questo caso estendendo in ogni dove la funzione e non limitando alla sola barra di ricerca di Google il suggerimento in presa diretta.

Per sperimentare Google Scribes è sufficiente connettersi al sito di riferimento ed iniziare a digitare. Un attimo di pausa è sufficiente per indicare a Google la necessità di un suggerimento: in presa istantanea il servizio apre una piccola finestrella di suggerimenti e consente di espletare l’auto-completamento cliccando semplicemente sul numero corrispondente al suggerimento scelto.

Google Scribe è al momento utilizzabile per frasi in lingua inglese, ma la vocazione internazionale di Google non può che lasciar supporre una futura solerte estensione del servizio alle lingue già comprese nel range d’offerta del gruppo.

La peculiarità di Scribe è nella possibilità di utilizzare il tutto anche tramite semplice bookmarklet da trascinare nell’apposita barra del browser per poter fruire del servizio su Gmail, Blogger o altri servizi sui quali i suggerimenti di Google potessero tornare utili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti