Microsoft avvia la campagna pubblicitaria per IE 9 Beta e spunta un video dell'interfaccia

Microsoft ha dato inizio alla campagna pubblicitaria per la beta di Internet Explorer 9, una delle novità più attese dell’anno. La notizia è stata annunciata da Long Zheng, mentre su TechCrunch sono comparsi i banner del nuovo browser.

I banner sono composti da alcune frasi che rimandano alle caratteristiche innovative di IE 9: una di queste per esempio recita “IE 9 will change the Web forever”, parere espresso dal beta tester Rob Enderle; invece i tag “get ready for a more beatiful Web” e “beatiful is the feeling love” si riferiscono allo speciale evento del 15 settembre a San Francisco settembre dove Microsoft presenterà la beta.

Una campagna pubblicitaria così sofisticata fa pensare come la casa di Redmond punti moltissimo su Internet Explorer 9, in vista anche della perdita di quota nei confronti di browser rivali come Chrome e Firefox.

Comunque non resta che attendere il 15 settembre dove, si spera, potremo avere maggiori informazioni sulle novità apportate da IE 9. In ogni caso le principali feature riguarderanno l’introduzione dello standard HTML5 e il supporto dell’accelerazione grafica hardware.

Nel frattempo da qualche giorno circola sulla rete un video dove viene mostrata l’interfaccia della beta di IE 9. Non si è certi dell’affidabilità di tali immagini, ma non si può escludere che qualcuno abbia già messo le mani sull’installer del software.

[youtube]g4QPxbubSug&feature[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti