Acer AT4285: televisore LED ultrasottile con Gorilla Glass

Acer ha recentemente presentato il primo modello della serie di televisori LED ultrasottili AT85. Acer AT4285 è un display da 42 pollici Full HD con velocità di refresh di 100 Hz, che, assicurano dalla casa produttrice cinese, è un vero piacere per gli occhi, sia per la qualità d’immagine che per l’aspetto estetico.Ovviamente, non avendo

Acer ha recentemente presentato il primo modello della serie di televisori LED ultrasottili AT85. Acer AT4285 è un display da 42 pollici Full HD con velocità di refresh di 100 Hz, che, assicurano dalla casa produttrice cinese, è un vero piacere per gli occhi, sia per la qualità d’immagine che per l’aspetto estetico.

Ovviamente, non avendo avuto modo di provare di persona questo televisore, possiamo limitarci a commentare quanto affermato dai produttori giudicandone solo l’aspetto. AT4285 ha un design minimale: lo schermo è inquadrato da due bande argentate e ed è sorretto da un piedistallo trasparente. Elegante e semplice, ancora di più se appeso alla parete.

Decisamente interessante la presenza, sullo schermo, di un vetro protettivo Gorilla Glass, in grado di garantire una protezione anti-graffio e anti-rottura; lo stesso tipo di protezione è presente in Samsung Galaxy S e in altri dispositivi di recente uscita.

Da segnalare anche le numerose funzionalità aggiuntive: InfiniContrast per immagini più nitide e definite, una porta USB e un software per la riproduzione di foto e musica da archivi esterni. Sempre sfruttando una memoria USB, è possibile impostare la registrazione di programmi televisivi oppure disporre delle potenzialità della funzione Time-shift, che permette di mettere in pausa la tv per poi riprendere da dove si era lasciato.

Acer AT4285 dovrebbe arrivare sul mercato a partire dalla fine di ottobre. È prevista l’uscita di un modello da 32 pollici nel 2011.

Ti potrebbe interessare