Acer AT4285: televisore LED ultrasottile con Gorilla Glass

Acer ha recentemente presentato il primo modello della serie di televisori LED ultrasottili AT85. Acer AT4285 è un display da 42 pollici Full HD con velocità di refresh di 100 Hz, che, assicurano dalla casa produttrice cinese, è un vero piacere per gli occhi, sia per la qualità d’immagine che per l’aspetto estetico.

Ovviamente, non avendo avuto modo di provare di persona questo televisore, possiamo limitarci a commentare quanto affermato dai produttori giudicandone solo l’aspetto. AT4285 ha un design minimale: lo schermo è inquadrato da due bande argentate e ed è sorretto da un piedistallo trasparente. Elegante e semplice, ancora di più se appeso alla parete.

Decisamente interessante la presenza, sullo schermo, di un vetro protettivo Gorilla Glass, in grado di garantire una protezione anti-graffio e anti-rottura; lo stesso tipo di protezione è presente in Samsung Galaxy S e in altri dispositivi di recente uscita.

Da segnalare anche le numerose funzionalità aggiuntive: InfiniContrast per immagini più nitide e definite, una porta USB e un software per la riproduzione di foto e musica da archivi esterni. Sempre sfruttando una memoria USB, è possibile impostare la registrazione di programmi televisivi oppure disporre delle potenzialità della funzione Time-shift, che permette di mettere in pausa la tv per poi riprendere da dove si era lasciato.

Acer AT4285 dovrebbe arrivare sul mercato a partire dalla fine di ottobre. È prevista l’uscita di un modello da 32 pollici nel 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti