Microsoft: Google Android viola alcuni brevetti

Secondo Microsoft, Google Android non è così open source come sembra. L’azienda di Redmond, infatti, sostiene che il sistema operativo per smartphone di Google viola alcuni brevetti.

Android è interessante per diversi motivi, uno dei quali è il suo essere completamente gratuito, ma non è la prima volta che una grande società si scaglia contro un prodotto open source. Nel settore degli smartphone, inoltre, non è la prima volta che accade: recentemente Apple ha accusato HTC per una questione simile.

La controversia tra Microsoft e Google arriva a poche settimane dal lancio di Windows Phone 7, proprio in un momento in cui i telefoni Android stanno conquistando fette di mercato sempre più ampie.

Allo stesso tempo Androd ha già superato Windows Mobile, prodotto che Microsoft ha in un certo senso messo da parte in favore del nuovo Windows Phone 7.

Resta da capire, quindi, se le accuse di Microsoft nascondono qualche strategia per combattere Google in un campo che, con l’entrata in scena di Windows Phone 7, vedrà aumentare la concorrenza. Recentemente, infatti, Microsoft ha dichiarato che il suo nuovo sistema operativo è più conveniente di Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti