Quelli che... a noi non piace Street View

A qualcuno Street View piace per le fantastiche immagini che offre. Ad altri non piace poichè invadente. E qualcuno rende manifesto il dissenso
A qualcuno Street View piace per le fantastiche immagini che offre. Ad altri non piace poichè invadente. E qualcuno rende manifesto il dissenso

Google Street View aggiorna i propri programmi relativamente al percorso delle Google Car attraverso l’apposito sito web dedicato al servizio ed alla sua copertura. In questo periodo, ad esempio, sta percorrendo le strade di mezza Europa per coprire le aree rimaste ancora scoperte.

Il dibattito che ha coinvolto Street View a causa dei famigerati 600GB di materiale “sniffato” dalle reti Wifi aperte, però, non ha fatto altro che accentuare il disagio di quanti già mal sopportavano l’invadenza delle fotocamere di Google. Qualcuno, a Dublino, sembra aver voluto manifestare il proprio disagio in modo esplicito, ma in questo caso l’invadenza non è tanto di Google, quanto di due paia di pantaloni appositamente abbassati allo scopo:

Street View a Dublino

La scena è stata ritratta sulla Balinteer Drive: una zona tranquilla e silenziosa, ove però la privacy è evidentemente considerata un valore irremovibile da difendere… in ogni modo.
Eventuali utenti italiani interessati a manifestare il proprio supporto o il proprio dissenso nei confronti di Google Street View sappiano che le Google Car in questo momento sono dalle parti di Teramo, Potenza, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Avellino, Caserta, Napoli, Salerno, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia, Gorizia, Trieste, Latina, Roma, Imperia, Savona, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Macerata, Alessandria, Asti, Torino, Lecce, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Trapani, Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Bolzano, Trento, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

In ogni caso, nessun protagonismo sfuggirà alla maschera protettrice dei pixel di schermatura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti