Android entra nell’Acer Aspire One Happy

Acer è una delle aziende più attive nel settore dei piccoli portatili basati sulla piattaforma Intel. Il rinnovo del suo catalogo prosegue con il nuovo Acer Aspire One Happy.Il netbook con display da 10,1 pollici si distingue dal resto dei prodotti sul mercato, non tanto per la dotazione hardware, ma per l’utilizzo di Android come

Acer è una delle aziende più attive nel settore dei piccoli portatili basati sulla piattaforma Intel. Il rinnovo del suo catalogo prosegue con il nuovo Acer Aspire One Happy.

Il netbook con display da 10,1 pollici si distingue dal resto dei prodotti sul mercato, non tanto per la dotazione hardware, ma per l’utilizzo di Android come sistema operativo alternativo a Windows 7.

Analogamente alla mini distribuzione Linux che ASUS impiega per il suo Express Gate, Acer ha scelto il sistema operativo Google per consentire agli utenti un accesso rapido alle principali funzionalità Internet, tra cui email e instant messenger, senza la necessità di avviare il sistema principale.

La configurazione hardware che sarà disponibile in Italia prevede un processore Intel Atom N450 a 1,66 GHz, 1 GB di memoria DDR2 e un hard disk da 250 GB. Esistono comunque altre versioni con memoria DDR3 abbinata alle più recenti CPU Atom N455/N475 e N550 dual core.

La connettività è garantita dalla presenza della rete Ethernet, dai moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0 e, opzionalmente, da un modulo 3G. Non mancano tre porte USB 2.0, un card reader, una webcam da 1,3 MPixel, uscita VGA e batteria a 6 celle con un’autonomia fino a 8 ore.

Il netbook è disponibile nei colori Hawaii Blue, Lime Green, Candy Pink e Lavender Purple ad un prezzo IVA inclusa di 349 euro.

Ti potrebbe interessare
Asus ROG HD 5970 Ares: scheda dual GPU con 4 GB di memoria
asus gpu

Asus ROG HD 5970 Ares: scheda dual GPU con 4 GB di memoria

Verso la fine del mese di gennaio avevamo parlato di una scheda video di fascia enthusiast che Asus avrebbe intenzione di presentare a breve.L’azienda taiwanese è ora vicina al lancio ufficiale della sua ROG HD 5970 Ares, basata sulla GPU Hemlock, meglio nota come ATI Radeon HD 5970, ma progettata con un design personalizzato.

Intel presenta la nuova generazione Atom
Gadget e Device

Intel presenta la nuova generazione Atom

Intel ha preannunciato al pubblico i nuovo Atom Pine Trail N450 (per netbook), D410 e D510 (per entry level desktop) aventi come caratteristica principale l’integrazione del controller di memoria e della grafica nella CPU. Intel promette consumi ridotti

Save the Internet
Imaging

Save the Internet

Per non dimenticare che esiste questo sito a cui fare riferimento per difendere uno dei più grandi valori della rete: la neutralità.

Parigi, 100 Mbit/sec a 45 euro mensili
Prezzi e tariffe

Parigi, 100 Mbit/sec a 45 euro mensili

100 Mbit/sec al costo di 45 euro al mese. Non si tratta di fantascienza, ma di una offerta France Telecom limitata al territorio parigino. Con questo nuovo pacchetto l’incumbent va ad allontanare le minacce dei 50 Mbit/sec a 30 euro mensili di Iliad