L'antennagate affonda anche Square Up

Square, il progetto avviato dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, non funziona sull'iPhone 4 poichè interferisce con l'antenna
Square, il progetto avviato dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, non funziona sull'iPhone 4 poichè interferisce con l'antenna

I problemi relativi all’antenna dell’iPhone 4 sembrano potersi riverberare in modo inatteso anche su un gruppo terzo, quell’innovativo Square fondato da Jack Dorsey (co-fondatore di Twitter) e pensato per trasformare lo smartphone di Cupertino in un lettore per carte di credito. Il problema, peraltro, è estremamente grave per la start-up: con l’iPhone 4, semplicemente, Square non funziona.

Square Up” è un piccolo lettore per carte di credito che va infilato nell’iPhone ove è disponibile il jack di connessione per gli auricolari. Il piccolo lettore trasferisce le informazioni dalla carta di credito al software caricato sullo smartphone consentendo così pagamenti in mobilità in tutta comodità. Jack Dorsey, però, ha già spiegato il problema: il device interferisce con l’antenna del telefono, il che porta pertanto il servizio a non funzionare.

Per Square è questo un problema di ovvia gravità poichè significa che tutti i lettori distribuiti fino ad oggi non possono essere utilizzati sugli oltre 14 milioni di iPhone 4 sul mercato. Il gruppo ha immediatamente rassicurato i propri utenti garantendo immediato intervento sul design del prodotto e solerte sostituzione per l’utenza provvista di iPhone 4.

Per Square trattasi di una pesante battuta d’arresto; per Jack Dorsey un intoppo imprevisto e non certo gradito alla luce delle difficoltà nel percorso necessario per imporre una soluzione similare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti