Su La7 e l'IPTV di Telecom il Rugby in 3D

Telecom Italia Media ha deciso di spingere forte sull’innovazione nel settore televisivo sia sulla piattaforma del digitale terrestre che sulla IPTV.

Tra pochi giorni si giocheranno nel nostro paese, a Verona, Firenze e Modena, delle partite amichevoli della nostra nazionale di Rugby. Ebbene, in questa occasione Telecom Italia ha deciso di stupire offrendo un servizio di copertura dell’evento davvero innovativo.

Oltre a proporre gli eventi in modalità tradizionale, La7 sul canale gratuito 527 del digitale terrestre proporrà le partite in 3D. È richiesto ovviamente un televisore che supporti tale tecnologia, ma è la primissima volta in Italia che si sperimenta pubblicamente una trasmissione live in questa tecnologia.

Sul canale 507 invece la partita verrà trasmessa in HD.

Ma non finisce qui, perché gli eventi saranno trasmessi in alta definizione e in 3D, gratuitamente e anche in modalità on-demand sull’iPTV di Telecom Italia e su Cubovision. In particolare, la possibilità di seguire gli eventi in 3D via ADSL rappresenta addirittura un’esclusiva europea perché nessuna piattaforma di Web TV aveva mai trasmesso in diretta un evento in 3D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti