Facebook: i font piccoli non piacciono agli utenti

Nelle ultime ore una fitta polemica sta invadendo le pagine di Facebook. Il social network di Palo Alto presenta, infatti, una novità estetica piuttosto rilevante, con i caratteri utilizzati per visualizzare la Homepage ridimensionati rispetto al passato.Immediata la risposta degli utenti, per lo più scontenti di tale cambiamenti: la diminuzione dei font ha come diretta

Nelle ultime ore una fitta polemica sta invadendo le pagine di Facebook. Il social network di Palo Alto presenta, infatti, una novità estetica piuttosto rilevante, con i caratteri utilizzati per visualizzare la Homepage ridimensionati rispetto al passato.

Immediata la risposta degli utenti, per lo più scontenti di tale cambiamenti: la diminuzione dei font ha come diretta conseguenza un peggioramento nella lettura delle pagine, a chiaro svantaggio dei 500 milioni di user iscritti al social network.

La protesta degli iscritti prende piede su Twitter, dove trending topic come #facebookfail o #eyesore si popolano ora dopo ora di messaggi da parte di utenti scontenti. C’è chi lamenta mal di testa a causa dello sforzo necessario a leggere le news, chi si domanda il perché di tale decisione, e chi poi auspica un repentino ritorno al passato.

Lo staff di Facebook, d’altro canto, sta seguendo accuratamente l’evoluzione dei feedback da parte degli iscritti, e tramite la propria pagina ufficiale su Twitter annuncia che gli addetti ai lavori sono in ascolto, con rimedi che potrebbero essere posti a breve.

Una prima soluzione al problema può essere qaumentare le dimensioni dei font tramite le impostazioni del proprio browser: nella maggior parte dei casi è sufficiente tener premuto CTRL e i tasti +/-, scegliendo poi la visualizzazione più gradita.

Ti potrebbe interessare