Novatel MiFi 3352, un router 3G da taschino

Orange UK, si appresta a lanciare per i suoi utenti mobili il nuovo router Novatel MiFi 3352 che in seguito dovrebbe poi raggiungere tutti i mercati mondiali. I MiFi, sono prodotti molto particolari, perché sono router WiFi con supporto 3G destinati a chi viaggia molto in quanto dotati di dimensioni contenute e di una comoda batteria integrata per funzionare senza alimentazione elettrica.

Il Novatel MiFi 3352 compie una rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, perché porta fa debuttare MiFi OS, una sorta di mini sistema operativo realizzato espressamente per questi modelli.

Quali dunque le novità di questa nuova generazione di router portatili? Essendo MiFi OS un sistema operativo vero e proprio da la possibilità di installare ed eseguire veri e propri programmi. Di default nel router troviamo già un tool di analisi del traffico, un widget per le previsioni meteo, un comodo programma per inviare gli SMS e un software che sfrutta il GPS interno del router.

Ma l’utente avrà la possibilità di installare tutte le applicazioni compatibili che vorrà, questo anche facilitato dalla possibilità di installare una scheda di memoria Micro SD.

Attendiamo dunque con impazienza che Novatel MiFi 3352 arrivi anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti