L'iPad 2 potrebbe debuttare a gennaio

L’iPad di nuova generazione potrebbe essere presentato tra poche settimane, precisamente il prossimo gennaio, stesso mese in cui debuttò il suo predecessore, riscuotendo fin da subito un notevole interesse poi trasformatosi in un clamoroso successo sul mercato.

Le previsioni circa la tempistica dell’arrivo dell’iPad 2 si basano su alcune indiscrezioni comparse in Rete stamane. Voci secondo cui Apple avrebbe già avviato i contatti con alcuni partner chiamati a fornire la componentistica necessaria all’assemblaggio del nuovo tablet.

Tra questi, sembrano certi i contatti con Ibiden, Tripod Technology e TTM Technologies, che avrebbero ricevuto l’ordine di preparare le forniture di alcune parti in tempi brevi, probabilmente da dicembre, mentre la produzione in serie dell’iPad di seconda generazione potrebbe iniziare entro il primo trimestre dell’anno.

Oltre a queste voci, in realtà, del nuovo dispositivo di Apple si sa poco. Le uniche notizie, comunque ancora da confermare in maniera ufficiale, sembrano la presenza di un processore più performante e di un maggior quantitativo di RAM, oltre alla presenza di una fotocamera frontale da sfruttare con FaceTime e di porte USB e mini USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti