LinkedIn lancia il suo pulsante di condivisione

Anche LinedIn tenta di proporre un proprio pulsante di condivisione per attrarre nuova utenza. Ma difficilmente sfonderà
Anche LinedIn tenta di proporre un proprio pulsante di condivisione per attrarre nuova utenza. Ma difficilmente sfonderà

L’articolo che state leggendo potrete condividerlo facilmente tramite il vostro account su LinkedIn. Ed è proprio questa la notizia: da ieri LinkedIn consente quello che già consentono i maggiori social network sulla piazza, cioè quello della condivisione tramite un semplice elemento grafico presente sulle pagine nelle quali il servizio è stato previsto. Questa la grafica prevista:

Il pulsante di condivisione prenderà o meno piede? Difficile a dirsi perché difficile è la natura del network a cui fa riferimento. «LinkedIn è il posto dove i professionisti impegnati e attivi fanno affidamento sulla loro rete per essere sempre informati e prendere delle decisioni». L’invito agli sviluppatori è pertanto una mossa logica per accelerare il passaparola, ma difficilmente trovare reale esposizione su numeri di massa.

«Disponi del pulsante di condivisione e consenti ai professionisti di condividere i tuoi contenuti con la loro rete»: se il pulsante potrebbe non incontrare particolari favori in ambienti generalisti, potrebbe però invece raccogliere qualche apprezzamento in nicchie specializzate ed in ambienti professionali: l’anima di LinkedIn, sebbene mai totalmente esplicitata poiché di difficile definizione, trova terreno fecondo ove ad emergere è la propria identità professionale e dove l’utente cura le proprie collaborazioni o il proprio curriculum giorno per giorno. Per coloro i quali operano sulla community, quindi, il pulsante di condivisione potrebbe diventare un elemento utile.

Difficilmente, insomma, la condivisione su LinkedIn riuscirà a trovare comodo spazio vicino ai medesimi elementi già proposti anzitempo da Digg, Facebook, Twitter e simili. Chi vuol comunque sperimentarne l’uso almeno per una volta può condividere questo articolo con un semplice click sul pulsante sottostante:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti