iPad 2 in vendita a partire da aprile 2011

Secondo i precedenti piani di Apple, la produzione della seconda generazione di iPad sarebbe dovuta iniziare nel mese di gennaio 2011, ma il ritardo della fase di testing del nuovo firmware, ha provocato uno slittamento per fine febbraio.L’iPad 2 sarà realizzato da Foxconn nell’impianto cinese di Shenzhen con una produzione iniziale di 400-600.000 unità. Il

Secondo i precedenti piani di Apple, la produzione della seconda generazione di iPad sarebbe dovuta iniziare nel mese di gennaio 2011, ma il ritardo della fase di testing del nuovo firmware, ha provocato uno slittamento per fine febbraio.

L’iPad 2 sarà realizzato da Foxconn nell’impianto cinese di Shenzhen con una produzione iniziale di 400-600.000 unità. Il prossimo tablet della casa di Cupertino dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di aprile.

Il modello attuale sarà in commercio fino alla fine di marzo del prossimo anno, con l’obiettivo di aggiungere altre 1,8 milioni di unità e superare dunque la soglia dei 15 milioni di tablet venduti in meno di un anno.

Come Apple ha fatto con l’iPhone, anche con l’iPad 2 saranno introdotte diverse novità che renderanno il prodotto più completo dal punto di vista delle caratteristiche hardware, già presenti nei tablet della concorrenza. Arriveranno quindi un nuovo telaio più leggero, la connessione miniUSB, il giroscopio a tre assi, il Retina Display e la fotocamera frontale per le videochiamate mediante FaceTime.

Per quanto riguarda il sistema operativo, è probabile un aggiornamento a iOS 5, la cui ottimizzazione potrebbe aver provocato il ritardo suindicato.

Ti potrebbe interessare
Osservatorio Multicanalità 2008
Web e Social

Osservatorio Multicanalità 2008

Per tastare il polso di una tendenza, di un mercato, di un settore, di un target, non c’è nulla di meglio che un osservatorio permanente.Poter contare su un campione base, su una struttura, su finanziamenti sicuri, e avere la garanzia che i risultati non vengano passati velocemente in rassegna e relegati nel cassetto. L’Osservatorio Multicanalità

PHPDay 2008 – Rimini, 23/24 maggio
Web e Social

PHPDay 2008 – Rimini, 23/24 maggio

Il GrUSP (Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP italiani) organizza a Rimini, il 23-24 Maggio 2008, la quarta edizione del PHPDay, articolata in due percorsi: Enterprise (PHP per le aziende) e Developer (di taglio tecnico)

Il CEO di About.com: “Me ne vado, troppe pressioni”
advertising

Il CEO di About.com: “Me ne vado, troppe pressioni”

Scott Meyer, CEO di About.com, il sito di informazione e pubblicità del New York Times, ha annunciato le sue dimissioni. Le dimissioni di Meyer arrivano in un momento critico per la società di New York. Da alcuni mesi, infatti, gli investitori più influenti chiedono a gran voce di incrementare gli investimenti all’interno del World Wide

Google progetta un proprio Second Life
Software e App

Google progetta un proprio Second Life

Numerose fonti sembrano suggerire l’intenzione da parte di Google di proporre un servizio in linea con il mondo virtuale di Second Life costruito sulla scia del successo di Google Earth e utilizzando la tecnologia proprietaria SketchUp