iPad 2 in vendita a partire da aprile 2011

Secondo i precedenti piani di Apple, la produzione della seconda generazione di iPad sarebbe dovuta iniziare nel mese di gennaio 2011, ma il ritardo della fase di testing del nuovo firmware, ha provocato uno slittamento per fine febbraio.

L’iPad 2 sarà realizzato da Foxconn nell’impianto cinese di Shenzhen con una produzione iniziale di 400-600.000 unità. Il prossimo tablet della casa di Cupertino dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di aprile.

Il modello attuale sarà in commercio fino alla fine di marzo del prossimo anno, con l’obiettivo di aggiungere altre 1,8 milioni di unità e superare dunque la soglia dei 15 milioni di tablet venduti in meno di un anno.

Come Apple ha fatto con l’iPhone, anche con l’iPad 2 saranno introdotte diverse novità che renderanno il prodotto più completo dal punto di vista delle caratteristiche hardware, già presenti nei tablet della concorrenza. Arriveranno quindi un nuovo telaio più leggero, la connessione miniUSB, il giroscopio a tre assi, il Retina Display e la fotocamera frontale per le videochiamate mediante FaceTime.

Per quanto riguarda il sistema operativo, è probabile un aggiornamento a iOS 5, la cui ottimizzazione potrebbe aver provocato il ritardo suindicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti