Motorola Motopad: tablet con Tegra 2 e Android 3.0

Al recente D: Dive Into Mobile, Andy Rubin, vice presidente di Google, ha mostrato in anteprima Android 3.0 (Honeycomb) su un prototipo di tablet realizzato da Motorola. Il prodotto, che dovrebbe essere denominato Motopad, sarà ufficialmente presentato a gennaio durante il CES di Las Vegas, ma già sono note molte caratteristiche tecniche.Il processore dual core

Al recente D: Dive Into Mobile, Andy Rubin, vice presidente di Google, ha mostrato in anteprima Android 3.0 (Honeycomb) su un prototipo di tablet realizzato da Motorola. Il prodotto, che dovrebbe essere denominato Motopad, sarà ufficialmente presentato a gennaio durante il CES di Las Vegas, ma già sono note molte caratteristiche tecniche.

Il processore dual core integrato è il Tegra 2 T20 di nVidia funzionante ad una frequenza di 1 GHz, la memoria RAM è 512 MB, mentre la memoria flash è pari a 32 GB. Il display touchscreen da 10 pollici ha una risoluzione di 1280×800 pixel.

Le connessioni presenti sono uno slot per card microSD (fino a 32 GB), una porta microUSB, un jack per cuffie da 3,5 millimetri e una uscita video mini-HDMI. Due le fotocamere: frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel con doppio flash LED.

Motorola commercializzerà diverse versioni del tablet, in base al modulo integrato per reti telefoniche: UMTS, CDMA e LTE. Possibile anche un modello con schermo da 7 pollici. Il prototipo mostrato da Rubin è sembrato già completo dal punto di vista hardware. Per la vendita è necessaria solo una fase di ottimizzazione del sistema operativo.

Ti potrebbe interessare
Windows Update, una porta per il malware
Software e App

Windows Update, una porta per il malware

I cracker potrebbero utilizzare Windows Update come porta d’accesso per veicolare codice malevolo sui sistemi Microsoft bypassando il firewall integrato nel sistema operativo Windows Vista. Nessun rimedio è ancora stato reso disponibile