ArtPro Nail Printer, la stampante per unghie

ArtPro Nail Printer, la stampante pensata per i centri estetici e con la quale l'unghia viene decorata tramite processo di stampa digitale
ArtPro Nail Printer, la stampante pensata per i centri estetici e con la quale l'unghia viene decorata tramite processo di stampa digitale

Estetiste di tutto il mondo, il vostro lavoro è a rischio. La Nail Art potrebbe infatti giungere ad un nuovo livello trasformando l’opera amanuense in una semplice operazione elettronica affidata ad una stampante. Anche questo, infatti, compare tra i corridoi del CES di Las Vegas, ove l’elettronica di consumo giunge nel settore presentando la cosiddetta ArtPro Nail Printer.

Una stampante, un’interfaccia touchscreen per il controllo delle opzioni ed un particolare procedimento in grado di fissare l’immagine non su un tradizionale foglio di carta, ma sulle unghie delle mani o dei piedi. La stampante, giunta ormai alla versione 7.1, consente di scegliere l’immagine, posizionarla sull’unghia tramite uno scanner in real-time, per poi procedere alla stampa ed al successivo fissaggio.

La stampante può operare sia direttamente sull’unghia reale che su ben più comode unghie artificiali (fino a 5 alla volta). La creatività è a questo punto l’unico limite poiché la qualità è garantita dalla precisione del sistema digitale di trasferimento dell’immagine.

La stampante è pensata ovviamente non tanto per un uso privato, quanto per una fruizione professionale presso centri per estetica e Nail Art. Il sito ufficiale è ricco di dettagli circa le funzionalità del sistema, ma al tempo stesso non offre dettagli relativamente al prezzo di distribuzione. Il sito sembra comunque improntato prevalentemente alla ricerca di distributori locali pronti a farsi carico della stampante per la vendita al minuto.

Per vedere la stampante all’opera è a disposizione il video della prova live della redazione Engadget presso i locali del CES 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti