L’iPad uscirà il 1 febbraio, rivelate alcune caratteristiche

L’iPad di seconda generazione arriverà presto, prima di quanto si potrebbe pensare. Secondo quanto rivelato in anteprima da Kevin Rose, cofondatore di Digg, il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere presentato nel giro di tre o quattro settimane al massimo.Rose, che già in passato si era dimostrato una delle fonti più autorevoli nel riferire voci

L’iPad di seconda generazione arriverà presto, prima di quanto si potrebbe pensare. Secondo quanto rivelato in anteprima da Kevin Rose, cofondatore di Digg, il nuovo tablet di Apple dovrebbe essere presentato nel giro di tre o quattro settimane al massimo.

Rose, che già in passato si era dimostrato una delle fonti più autorevoli nel riferire voci e indiscrezioni sui prodotti di prossima uscita, ha dichiarato di aver avuto le informazioni da fonte certa, facendo capire quindi come la data del 1 febbraio sia più che una probabilità.

L’intenzione di Apple è quella di presentare l’iPad 2 nel giro di pochissime settimane, con il giorno del debutto ufficiale che andrebbe a corrispondere più o meno con l’inizio del mese prossimo.

Oltre alla data del lancio, Rose si è mostrato abbastanza “loquace” in un post pubblicato sul proprio blog, tanto da illustrare alcune delle dotazioni che il nuovo tablet introdurrà, come ad esempio il “retina display“, che Rose definisce un “higher DPI”.

Inoltre, sembra certa la presenza della doppia fotocamera, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, mentre nulla è stato confermato circa le altre indiscrezioni che vorrebbero la presenza di una porta USB (mancanza tra le più contestate dagli utenti del primo iPad), di un processore dual core ARM, di altoparlanti più grandi e di uno spessore ancora più sottile della precedente generazione.

Ti potrebbe interessare
Apple in tribunale per il marchio iBooks
Apple

Apple in tribunale per il marchio iBooks

Apple tornerà davanti alle corti per una nuova causa sull’utilizzo di un marchio, dopo quella intentata da Microsoft per lo sfruttamento del nome “App Store“. A essere preso di mira è uno dei tanti servizi “i” di Cupertino, ovvero il recente iBooks. Lo store virtuale di Apple dedicato alla distribuzione di libri, infatti, avrebbe rubato

Giochi iPhone: Pipe Mania, costruire tubature
Imaging

Giochi iPhone: Pipe Mania, costruire tubature

Vi ricordate quei vecchi giochi per PC o per console in cui dovevate costruire in un tempo limitato e con pezzi prestabiliti delle tubature per congiungere due punti dello schermo? Se ci riuscivate vincevate, altrimenti l’acqua usciva fuori e si perdeva la partita. Questa tipologia di giochi è stata portata anche su iPhone grazie a