Shorty Award, noi votiamo Paolo Nespoli

Paolo Nespoli è candidato agli Shorty Award nella categoria scienze come miglior divulgatore dell'anno a 140 caratteri. Le votazioni sono aperte.
Paolo Nespoli è candidato agli Shorty Award nella categoria scienze come miglior divulgatore dell'anno a 140 caratteri. Le votazioni sono aperte.

Gli “Shorty Award” sono un riconoscimento pensato per i migliori comunicatori al mondo in 140 caratteri. I migliori autori di tweet, insomma: coloro i quali, pur nella semplicità della micro-informazione frammentata del social network, riescono a trasmettere informazioni, emozioni e coinvolgimento.

Tra tutte le nomination ve n’è una in particolare che dovrebbe rendere orgoglioso il nostro paese. È quella di Paolo Nespoli, il membro italiano della spedizione MagISStra giunta sulla Stazione Orbitante Internazionale per 6 mesi consecutivi di esperimenti nello spazio. Il suo nome è legato all’account Twitter @astro_paolo, nominato agli Shorty Award per la categoria “Scienza”.

Nespoli ha immediatamente dimostrato la propria attitudine alla comunicazione inviando messaggi (sia in lingua italiana che in lingua inglese) e fotografie di alto impatto emotivo che stanno consentendo a tutti i suoi follower di vivere da vicino la sua missione, potendo inoltre osservare la Terra e l’Italia da un altro, ed eccezionale, punto di vista.

Paolo Nespoli merita probabilmente più di ogni altro questo riconoscimento. Per questo noi di Webnews votiamo @astro_paolo. E chiunque lo può fare compilando l’apposito modulo sul sito ufficiale dei Shorty Award, motivando la propria scelta e dando una mano a Paolo Nespoli a portare il suo verbo in tutto il mondo, dallo spazio, a colpi di tweet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti