Mediaset lancia Premium Net, la tv sul PC

L'offerta Mediaset Premium si arricchisce di Premium Net, un servizio per lo streaming di contenuti multimediali in rete 7 giorni su 7.
L'offerta Mediaset Premium si arricchisce di Premium Net, un servizio per lo streaming di contenuti multimediali in rete 7 giorni su 7.

Per la tv del futuro Mediaset punta su Internet. Con una nota di Cologno Monzese il gruppo ha infatti reso nota l’intenzione di lanciare un nuovo progetto denominato Premium Net, in grado di coniugare i contenuti televisivi al mondo del web. Un nuovo portale targato Mediaset in grado di offrire contenuti in streaming 24 ore su 24, in qualità HD e coprendo moltissime categorie.

Si va dal cinema alle serie tv, dagli avvenimenti sportivi ai cartoni animati: tutto il mondo di Mediaset Premium sbarca dunque su Premium Net, che aprirà i battenti nella giornata di domani. Incluso nell’offerta anche l’intero palinsesto di programmi trasmessi sui canali Mediaset nell’ultima settimana, visualizzabile in qualsiasi momento, da qualsiasi computer, senza la necessità di acquistare alcun pacchetto aggiuntivo: il tutto rientra infatti nel tradizionale abbonamento a Mediaset Premium.

Il ventaglio di scelta risulta essere piuttosto ampio, con oltre 200 film disponibili tra cui molti in prima visione pay-tv (si ipotizza un prezzo per la visione pari a circa 2/3 euro). A chiudere il cerchio arriva la possibilità di noleggiare pellicole in contemporanea con la loro uscita in DVD, grazie alla collaborazione con major del calibro di Warner, Universal e Medusa. L’intrattenimento domestico si trasferisce dalla tv ai monitor dei PC, senza alterare la sua essenza e la qualità dei contenuti, grazie alla possibilità di usufruire della qualità HD.

Le novità non finiscono qui, in quanto Premium Net sarà disponibile anche tramite quei decoder digitali in grado di collegarsi ad Internet (certificati “Gold”), creando dunque un vero e proprio ecosistema indipendente dalla piattaforma utilizzata. La risposta a Sky è arrivata dunque a stretto giro, dopo gli accordi stretti tra il gruppo di Murdoch e Fastweb per la creazione dell’offerta Home Pack. In entrambi i casi il binomio tv-Internet è sempre più saldo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti