Toshiba Qosmio X500: un portatile per giocare

Toshiba lancia il Qosmio X500-Q930X, un portatile dedicato ai videogiocatori più incalliti. Dotato di schermo da 18.4 pollici e di una scheda grafica GeForce GTX 460M il Qosmio è infatti in grado di garantire un’esperienza di gioco paragonabile a quella di un desktop, sacrificando però la portabilità con un peso di 4,5 Kg.

Il notebook del produttore nipponico utilizza un chip Sandy Bridge di nuova generazione sul quale è stato corretto un bug che aveva costretto Intel al richiamo. Per quanto riguarda il processore si tratta di un Intel Core i7-2630QM quad-core da 2 GHz, in grado di raggiungere i 2.9 GHz con la modalità TurboBoost attivata. La memoria prevede invece ben 8GB di RAM di tipo DDR3 da 1.333MHz ed addirittura due Hard Disk da 500 GB ciascuno.

Non mancano poi un masterizzatore di Blu-ray, la connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0, un lettore di schede multiformato, una porta firewire, uno slot per schede ExpressCard ed una uscita HDMI. Il prezzo di commercializzazione è invece fissato a 1.899 dollari, circa 1.400 euro al cambio attuale, un prezzo piuttosto alto ma giustificato dalla dotazione davvero fuori dal comune.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti