Molyneux deluso da Fable 3 promette un seguito migliore

Se si farà, Fable 4 dovrà stupire i fan: questa la promessa di Molyneux
Se si farà, Fable 4 dovrà stupire i fan: questa la promessa di Molyneux

Pur non avendo fatto alcun riferimento specifico a un eventuale Fable 4, Peter Molyneux ha svelato al sito CVG alcuni piani futuri per la serie, ammettendo di non essere soddisfatto di Fable 3: il gioco, spiega il boss di Lionhead, non è al passo con i tempi e risulta per questo non in linea con i titoli rivali più moderni.

A conferma di questo, i voti ricevuti dalla critica appaiono lievemente più bassi di quelli ottenuti dal secondo capitolo della serie fantasy: nel momento in cui Fable 3 è stato completato, aggiunge Molyneux, ci si è resi conto del fatto che si potesse fare qualcosa di più, ma si è anche tenuto in considerazione il fatto che il fascino della serie risieda principalmente nel suo mondo drammatico capace di offrire ogni giorno cose diverse.

Nell’eventualità di un quarto episodio, l’autore si limita a promettere che, se mai si farà, sarà qualcosa in grado di stupire la gente per le sue qualità. Non si tratterà semplicemente di “un altro Fable”, ma di qualcosa che sappia ergersi al di sopra di qualunque altro gioco in termini di tecnologia e narrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti