Office 15: arriva la chat di Facebook?

Una delle novità che potrebbero essere contenute nel prossimo Office 15 è l’integrazione della chat di Facebook. Sembra infatti che l’azienda stia cercando, con la pubblicazione di un annuncio di lavoro, uno sviluppatore in grado di integrare la messaggistica istantanea del Social Network.

Un’ipotesi che, se da un lato appare interessante, dall’altro potrebbe infastidire tutte quelle aziende o imprese che bloccano i siti di social network proprio perché fonte di distrazione sul lavoro.

Così, ad essere contenti, potrebbero essere solo gli utenti ma non solo per questioni futili: basti immaginare di avere uno strumento come Outlook così potente da supportare pienamente le funzioni sociali.

Sulla rete sono già apparsi i primi screenshot di Office 15, che mostrano l’interfaccia Metro, già utilizzata in altri dispositivi di casa Microsoft come Windows Phone 7. La stessa interfaccia che Microsoft sta iniziando ad integrare nei suoi siti. Inoltre, sembra che a partire dalla prossima versione, Microsoft possa introdurre un App Store.

Office 15 è comunque giunto alla versione Milestone 2, ma il rilascio della versione finale dovrebbe avvenire nel 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti