Samsung SyncMaster C27A750, display wireless

Samsung presenta il suo primo display wireless che può riprodurre foto e filmati su PC utilizzando la tecnologia Ultra Wide Band

Samsung ha presentato di recente SyncMaster C27A750, il primo display prodotto dalla casa sudcoreana in grado di ricevere immagini e audio da un computer senza bisogno di cavi. Inserendo l’apposita antenna in dotazione nella presa USB del nostro PC possiamo collegare i due dispositivi attraverso la tecnologia UWB (Ultra Wide Band) e riprodurre foto e video in alta definizione, fino ad una risoluzione massima di 1920×1080 pixel.

Lo schermo LED retroilluminato da 27 pollici può essere anche collegato ad altri dispositivi utilizzando la porta HDMI che troviamo sulla base del display. Da segnalare che SyncMaster C27A750 è dotato di quattro porte USB, due delle quali di tipo standard 3.0. Collegando un telefono o un lettore MP3 allo schermo è possibile, non solo riprodurre i filmati, ma anche ricaricare il dispositivo.

Samsung SyncMaster C27A750 sarà in vendita a partire dal mese prossimo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro. Il display non ha caratteristiche tecniche particolarmente sorprendenti, ma è fra i primi dispositivi ad offrire la possibilità di un collegamento wireless tra PC e schermo.

Considerando che già altre case di produzione sono pronte a mettere sul mercato prodotti simili, possiamo aspettarci un abbassamento dei prezzi di qui a qualche mese.

Ti potrebbe interessare
GPush: Gmail Push per iPhone
Apple

GPush: Gmail Push per iPhone

Il servizio di notifiche push per le email è sicuramente una delle migliori comodità presenti in iPhone. Tuttavia, il melafonino di Cupertino non si avvale del supporto per uno dei maggiori provider di posta elettronica mondiali: Gmail di Google. Il problema potrebbe presto essere risolto con l’applicazione GPush.GPush è un applicazione molto comoda per gestire

Pentax X70, la nuova fotocamera superzoom per tutti
Imaging

Pentax X70, la nuova fotocamera superzoom per tutti

Dopo l’anteprima al PMA di Las Vegas, Pentax presenta la sua X70 al Photoshow 2009 di Milano. Si tratta di una fotocamera bridge con sensore da 12 megapixel, un super obiettivo con zoom ottico 24x (equivalente ad un 26 – 624 mm) e una sensibilità di ripresa da 50 a 6400 ISO.Esteticamente si presenta come

Google prepara dei software contro i filtri P2P
Prezzi e tariffe

Google prepara dei software contro i filtri P2P

Google è sempre stato favorevole alla neutralità della Rete e all’uguaglianza tra gli utenti.Ebbene per portare avanti questo principio l’azienda ha sviluppato un nuovo tool per riuscire a determinare se i provider effettuano traffic shaping quando un utente fa uso di software di file-sharing.