Presto una Microsoft TV?

Microsoft ha assunto un nuovo direttore responsabile alla guida del settore TV. È Tom Gibbons (nella foto), esperto di hardware e già inserito appieno nell’azienda, visto che aveva diretto la divisione Hardware per poi entrare, nel 2009, nel team Windows Phone. Il suo ingaggio suggerisce che il gruppo stia lavorando ad un nuovo progetto che ha a che fare con il mondo della televisione.

Gibbons è il nuovo Corporate Vice President of TV and Service Business della divisione Microsoft Interactive, e avrà nuove responsabilità. È quello che può essere definito come una figura centrale all’interno del colosso di Redmond e ha già l’esperienza necessaria per guidare quello che dovrebbe essere il prossimo, ipotetico, progetto dell’azienda, ovvero la Microsoft TV.

Si ricorda che nello scorso autunno si vociferava di una sorta di nuova TV o di un servizio video realizzato proprio da Microsoft, e si parlava di un’integrazione di Windows Embedded all’interno del prodotto, sistema operativo dotato dell’interfaccia Media Center e che dunque ben si presterebbe a qualcosa avente a che fare col mondo televisivo. I rumor non sono mai stati confermati, ma questa nuova assunzione rende più che possibile l’ipotesi che in Microsoft stiano avviando i relativi lavori, o almeno le fasi preliminari.

Microsoft TV sarà la prossima sfida del colosso contro Apple TV e Google TV? Chissà, ma con la new entry pare proprio di sì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti