WWDC 2011: tutto esaurito in meno di 9 ore

Ci sono volute neppure 9 ore, e i biglietti per il WWDC 2011 che si terrà a San Francisco dal 6 al 10 giugno prossimo sono già andati tutti esauriti. La WorldWide Developers Conference di Apple non è più soltanto un meeting di addetti ai lavori, ma una sorta di show seguito un po’ da tutti, stampa generalista compresa. Il successo, a Cupertino, lo si registra così.

Se negli anni passati un posticino si trovava fino all’ultimo momento, qualcosa è cambiato profondamente nel 2010, quando in poco più di una settimana si è dato fondo ai posti disponibili per l’evento. Quest’anno, invece, è stato record: meno di 9 ore per il sold-out. E su eBay già si trovano biglietti di seconda mano a prezzi da capogiro, 3.500 dollari invece dei canonici 1.599 dollari, che pure sono tantissimi, e le offerte hanno già superato i 1.700 dollari. È un fermento invidiabile che nessun altro competitor può sperare di emulare, non con simili esborsi e tanta nonchalance.

Al centro dell’evento, questa volta, non ci sarà hardware ma esclusivamente software, tant’è che più di qualcuno ha iniziato a domandarsi se ciò comporterà o meno uno slittamento nella presentazione dell’iPhone 5. Ciò che dobbiamo aspettarci dall’evento, per bocca dello stesso Phil Schiller, è “il futuro di iOS e di Mac OS”, vale a dire iOS 5 e la versione finale di Mac OS X Lion, presentati in più di 100 sessioni tecniche e kermesse imperdibili come gli Apple Design Awards e il keynote di apertura. Insomma, non vediamo l’ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti