Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa sino ad aprile con Vodafone

Vodafone ha annunciato che il servizio di connettività Wi-Fi, disponibile per tutti i suoi clienti consumer e business sui treni Frecciarossa di Trenitalia, rimarrà gratuito sino a fine Aprile. In seguito, salvo ulteriori proroghe, si inizieranno a pagare le normali tariffe che verranno comunicate tra qualche settimana da Vodafone. Grazie al prolungamento del periodo di esenzioni dai costi di utilizzo del servizio, tutti i clienti Vodafone potranno quindi connettersi liberamente alla rete internet durante le lunghe tratte dei treni Frecciarossa.

Per i clienti Vodafone utilizzare il servizio di connettività Wi-Fi è molto semplice. Una volta acceso il modulo wireless sul proprio computer o smartphone, sarà sufficiente compilare una breve form online in cui dovremo indicare tra le altre cose il nostro numero di cellulare. Iscritti al servizio, riceveremo via sms le credenziali d’accesso per utilizzare liberamente la rete Wi-Fi in treno.

Ricordiamo infine che il Wi-Fi sui treni Frecciarossa è possibile grazie alla partnership di Telecom Italia con Trenitalia che ha portato ad un consistente aumento di copertura delle tratte dei treni ad alta velocità, gallerie incluse, con il servizio a banda larga mobile HSPA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti