Nuovo iPod Touch, spuntano le immagini

Il prossimo iPod Touch avrà più memoria, avrà due fotocamere ed il pulsante "Home" sarà a sfioramento. Spuntano le prime immagini.
Il prossimo iPod Touch avrà più memoria, avrà due fotocamere ed il pulsante "Home" sarà a sfioramento. Spuntano le prime immagini.

Prima le immagini della scocca di un ipotetico iPod Nano con fotocamera, ora le immagini di un ipotetico iPod Touch di quinta generazione. L’immagine è giunta su alcuni siti soliti a raccogliere rumor di questo tipo ed ha subito raccolto una certa credibilità mostrando quelle che potrebbero essere le novità previste da Apple per il proprio player multimediale.

Innanzitutto dall’immagine è chiaro il fatto che sulla parte frontale va a scomparire il tradizionale pulsante “Home” utilizzato anche su iPhone ed iPad. Al posto del pulsante compare una semplice icona luminosa che funge da pulsante capacitivo, nel quale il semplice sfioramento potrebbe essere sufficiente ad attivare le funzionalità preposte. Tale innovazione potrebbe in seguito comparire anche sul prossimo iPhone 5 e sull’iPad 3: da tempo si ipotizza per i device Apple una revisione dell’unico pulsante presente, ma il redesign potrebbe conservare il pulsante e le sue funzionalità favorendo però un approccio meno meccanico e maggiormente in linea con la filosofia “touch” dei nuovi device.

iPod Touch 5a generazione

iPod Touch 5a generazione

L’iPod Touch sarebbe inoltre dotato sia di fotocamera anteriore che di fotocamera posteriore, confermando così la dotazione attuale ed offrendo così nuovamente al dispositivo la possibilità di effettuare videochiamate sotto connettività Wi-Fi tramite FaceTime. Secondo quanto trapelato la memoria di archiviazione sarebbe pari a 128GB, offrendo così il doppio dello spazio rispetto alle versioni attuali.

[nggallery id=189 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti