Fuuvi Pick: micro fotocamera da 1,3 megapixel

Per tutti coloro che ritengono troppo pesanti e ingombranti le fotocamere ultracompatte attualmente in commercio, l’alternativa si chiama Fuuvi Pick. Le dimensioni di questa microcamera sono leggermente superiori a quelle di una tradizionale pendrive USB: 72x37x15 millimetri e un peso di soli 24 grammi.

Ovviamente per avere in tasca una fotocamera di questo tipo, quasi invisibile, è necessario accettare qualche compromesso in termini di qualità delle immagini. Il sensore integrato può scattare foto con risoluzione pari a 1,3 megapixel (1280×1024 pixel), ovvero con una qualità paragonabile a quella delle classiche webcam presente sui notebook.

La fotocamera consente anche di registrare video in formato AVI, alla risoluzione di 720×480 pixel. È presente una memoria di archiviazione interna, ma le foto e i filmati possono essere memorizzati anche su una scheda SD, con capacità massima pari a 16 GB. Il connettore USB 2.0 a scomparsa permette inoltre il trasferimento dei file verso un computer, mentre l’alimentazione viene fornita mediante una batteria agli ioni di litio.

Già disponibile per l’acquisto su alcuni store online, la particolare microcamera Fuuvi Pick è prodotta in diverse colorazioni e viene venduta ad un prezzo di 60 dollari, equivalenti a circa 42 euro.

[nggallery id=1206]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti