Display LCD trasparenti, la proposta di LG

L’industria elettronica sudcoreana sembra aver scelto il suo prossimo terreno di scontro, con i due colossi locali impegnati nelle ultime settimane nella presentazione dei primi display LCD trasparenti. LG risponde infatti a quanto mostrato da Samsung a fine marzo, con un primo prototipo di pannello da 47 pollici, tecnologia IPS, risoluzione Full HD 1080p e supporto agli input tattili multitouch.

Il prodotto, al momento etichettato con il nome in codice Windows Display, è stato svelato dallo staff del sito OLED-Display.net, con tre brevi filmati che ne mostrano il funzionamento visibili in streaming in allegato. Osservando questa innovativa e particolare tecnologia, tornano alla mente le immagini della pellicola “Minority Report”, dove l’unità anticrimine era impegnata nel monitorare i sospettati proprio su pannelli di questo tipo.

Nessun dettaglio, al momento, in merito alla data di commercializzazione o all’esborso economico necessario per l’acquisto di un display LCD trasparente (probabilmente poco accessibile per le tasche degli utenti). Pare comunque chiaro fin da ora che il loro impiego è destinato principalmente all’ambito pubblicitario, nelle vetrine dei negozi o nei centri commerciali.

[youtube]4HvqB_ITWdw]

[youtube]v7quk_vtV6c]

[youtube]PJrDtFimP4I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti