Star Wars: The Old Republic e il sistema di avanzamento delle classi

BioWare spiega i dettagli sulle Classi Avanzate del nuovo MMO su Star Wars
BioWare spiega i dettagli sulle Classi Avanzate del nuovo MMO su Star Wars

Georg Zoeller, Principal Lead Combat Designer di Star Wars: The Old Republic, ha rivelato, sulle pagine del blog ufficiale, il funzionamento del sistema di avanzamento delle classi per il nuovo MMO targato BioWare.

Le Classi Avanzate verranno scelte nel mondo a cui apparterrà la propria fazione, ossia Coruscant o Dromund Kaas, al momento in cui il personaggio raggiungerà il decimo livello. Ogni classe di base offrirà due possibili scelte. Per esempio, un Cavaliere Jedi potrà evolvere in un Guardiano Jedi o in una Sentinella Jedi.

La scelta della Classe Avanzata sarà determinante ai fini del raggiungimento del proprio pieno potenziale, consentendo l’accesso a due serie di skill speciali per classe, più una terza serie in comune a entrambe quelle disponibili.

Le abilità potranno essere in seguito acquisite mediante allenamento, sia dalle classi di base che da quelle avanzate, o per mezzo della spesa di skill point nell’ambito delle serie offerte dalle sole Classi Avanzate: saranno ovviamente presenti sia abilità standard che abilità passive, e queste ultime saranno considerate sempre attive nel corso del gioco. Tutte le abilità così acquisite non si sostituiranno a quelle preesistenti, andando piuttosto a potenziarle per rendere i personaggi sempre più versatili.

Gli skill point utili per ogni serie saranno sempre limitati: la spesa dei crediti di gioco consentirà in ogni caso di riassegnare punti nel caso si volessero tentare differenti combinazioni di abilità.

Riportiamo di seguito un elenco delle Classi Avanzate annunciate per il momento dagli autori, comprensive di alcune indicazioni sui ruoli specifici.

  • Classi Avanzate per Bounty Hunter: Mercenary (danno a lunga e media distanza, guarigione);PowerTech (danno a corta e media distanza, tank)
  • Classi Avanzate per Imperial Agent: Sniper (danno a lunga e media distanza),Operative (danno a corta e media distanza, guarigione)
  • Classi Avanzate per Jedi Knight: Jedi Sentinel (danno a corta distanza, possiede una coppia di Lightsaber), Jedi Guardian (danno a corta distanza. Possiede una singola Lightsaber);
  • Classi avanzate per Jedi Consular: Jedi Shadow (danno a media e corta distanza, tank), Jedi Sage (danno a lunga e media distanza, guarigione);
  • Classi Avanzate per Smuggler: Gunslinger (danno a lunga e media distanza, possiede due pistole), Scoundrel (danno a corta e media distanza, guarigione, possiede una scatter gun);
  • Classi Avanzate per Sith Inquisitor: Sith Assassin (danno a corta e media distanza, tank), Sith Sorcerer (danno a lunga e media distanza, guarigione);
  • Classi Avanzate per Sith Warrior: Sith Marauder (danno a corta distanza, possiede una coppia di Lightsaber), Sith Juggernaut (danno a corta distanza, tank. Possiede una singola Lightsaber);
  • Classi Avanzate per Trooper: Vanguard (danno a corta e media distanza, tank a distanza), Commando (danno a lunga e media distanza, guarigione).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti