Toshiba Qosmio T851: immagini 2D e 3D simultanee

Toshiba ha annunciato l’arrivo sul mercato giapponese il primo notebook al mondo che permette di visualizzare contemporaneamente immagini 3D senza occhiali e immagini 2D in due finestre separate.Il Toshiba Qosmio T851, con un display ampio 15,6 pollici, appartiene alla famiglia di prodotti multimediali dell’azienda giapponese e sfrutta tutte le recenti tecnologie per fornire un’esperienza d’uso

Toshiba ha annunciato l’arrivo sul mercato giapponese il primo notebook al mondo che permette di visualizzare contemporaneamente immagini 3D senza occhiali e immagini 2D in due finestre separate.

Il Toshiba Qosmio T851, con un display ampio 15,6 pollici, appartiene alla famiglia di prodotti multimediali dell’azienda giapponese e sfrutta tutte le recenti tecnologie per fornire un’esperienza d’uso coinvolgente.

La dotazione hardware include un processore Intel Core i5-2410M a 2,30 GHz, fino a 8 GB di memoria GDDR5, scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 540M, hard disk da 750 GB e lettore Blu-ray.

La visualizzazione 3D glasses-free è ottenuta mediante la tecnologia della parallasse che invia immagini separate agli occhi destro e sinistro. La posizione degli occhi viene individuata attraverso la webcam integrata con una funzionalità denominata Face Tracking.

Active Lens invece controlla la polarizzazione della luce emessa dal pannello LCD. Quando Active Lens è disattivato, lo schermo visualizza immagini 2D, mentre quando attivato, sono inviate immagini separate ad ogni occhio per creare l’effetto 3D. Active Lens può essere anche spento localmente, per cui l’utente vedrà contemporaneamente immagini 3D e 2D sullo stesso display.

Il processore SpursEngine infine consente di effettuare la conversione 3D in tempo reale delle immagini 2D trasmesse dal tuner digitale terrestre integrato. Non è ancora noto se e quando il notebook arriverà sul mercato europeo.

Ti potrebbe interessare
Gmail: attacco al governo USA da hacker cinesi
Google

Gmail: attacco al governo USA da hacker cinesi

Nello scorso febbraio si vociferava di alcuni attacchi informatici mirati contro militari, funzionari di governo statunitensi e dissidenti, ma Google fino a oggi non aveva mai confermato il fatto. A distanza di quattro mesi, ecco che arriva l’ufficialità: centinata di account personali di Gmail appartenenti a persone che lavorano per il governo USA sono stati

Microsoft scommette su Bing per recuperare i guadagni
Microsoft

Microsoft scommette su Bing per recuperare i guadagni

Microsoft ha pubblicato notizie positive per i ricavi derivanti dalla vendita dei sistemi operativi, ma lo stesso non si può dire del settore online, dove ha subìto gravi perdite per 15 trimestri consecutivi.È quanto rivelato da un articolo di Paid Content. Tuttavia Microsoft, dopo il lancio di Bing, sta cercando di venire fuori da quattro

nVidia Ion nei futuri Mac mini?
Apple

nVidia Ion nei futuri Mac mini?

Che il Mac mini fosse tutt’altro che storia, era chiaro da tempo. Ora, però, si parla finalmente di specifiche tecniche, e gli ultimi rumor puntano il dito su nVidia Ion.Introdotta recentemente, la piattaforma Ion fa uso del controller di sistema 9400M, lo stesso che troviamo nelle vecchie generazioni di MacBook e MacBook Pro basate su

JustinTV: il live video semplice ma professionale
Web e Social

JustinTV: il live video semplice ma professionale

Il live video più famoso in Italia è sicuramenteMogulus, di cui abbiamo già parlato in altri articoli. Tuttavia, potreste rimanere piacevolmente sorpresi da Justin.tv.Esistono, ovviamente, anche altri servizi del genere, come Stickam e Ustream, ma a differenza di Justin non permettono uno stream ad alto “framerate“. Per dirla in parole povere, la velocità del video,

Video recensione Eee PC 900
Imaging

Video recensione Eee PC 900

In rete vi sono numerose recensioni del nuovo mini portatile di Asus: Eee PC 900. Ecco una recensione piuttosto completa nel video di presentazione delle caratteristiche del prodotto. Voi conoscete recensioni (video) migliori?

Siti che chiudono: Zivago
Business

Siti che chiudono: Zivago

Come preannunciato da diverse settimane, Zivago, il noto negozio virtuale di libri e CD musicali, ha concluso il 27 febbraio scorso la sua breve storia. È la prima volta che accade in Italia. Kataweb sempre meno in forma.