The Collection: Microsoft aiuta nella scelta del PC

Microsoft ha lanciato un nuovo sito web dedicato agli utenti che cercano un prodotto completo con sistema operativo Windows 7. Il sito The Collection è suddiviso in cinque categorie principali (Everyday, Mobile Companion, Professional, Entertainment e Gaming), in ognuna della quali è possibile individuare il PC desktop, il PC all-in-one o il notebook più adatto alla proprie esigenze.

L’azienda non ha perso ovviamente l’occasione di pubblicizzare il suo ultimo sistema operativo e il recente Internet Explorer 9. Il numero di prodotti non è molto assortito, ma ci sono tutti i principali produttori: ASUS, Dell, HP, Toshiba, Samsung, Acer, Packard Bell, Lenovo e Sony.

Nella categoria Mobile Companion ci sono i due più noti tablet Windows, ovvero l’Acer Iconia Tab W500 e l’ASUS Eee Pad EP121. Cliccando sull’immagine del prodotto, l’utente può visualizzare le specifiche tecniche complete e i link per l’acquisto sui più noti store online.

Si tratta dunque di un servizio rivolto agli utenti meno esperti, che non hanno le competenze tecniche necessarie per effettuare una scelta autonoma o per assemblare da sè un PC desktop. Resta quindi da valutare nel tempo il successo di questa iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti