Minebea Cool Leaf Keyboard, la tastiera completamente touch

Circa un anno fa la giapponese Minebea aveva presentato un concept chiamato Cool Leaf Keyboard, nato sulla scia del successo dei dispositivi tastiera per pc completamente touch, senza tasti da “schiacciare”, nè eventuali ricettacoli di germi e batteri nelle conseguenti fessure. Ora la Minebea Cool Leaf Keyboard è diventata realtà, con un design a specchio


Circa un anno fa la giapponese Minebea aveva presentato un concept chiamato Cool Leaf Keyboard, nato sulla scia del successo dei dispositivi tastiera per pc completamente touch, senza tasti da “schiacciare”, nè eventuali ricettacoli di germi e batteri nelle conseguenti fessure.

Ora la Minebea Cool Leaf Keyboard è diventata realtà, con un design a specchio molto accattivante e sottile, ideale per gli amanti del minimalismo e per i fan del touchscreen (naturalmente un po’ di felicità andrà anche ai fissati con l’igiene!).

Per il momento tuttavia la Cool Leaf Keyboard sarà disponibile a partire da maggio soltanto per Windows e con i 108 tasti standard per il Giappone, ma la Minebea promette versioni europee (anche in Italia) e compatibili con Mac già da luglio.

Bella, certamente; ma qualche perplessità rimane: quanto sarà sensibile al tocco e quindi quale sarà la sua reale usabilità?? In ogni caso, nonostante il design molto accattivante, la Minebea Cool Leaf Keyboard non troverà fra i suoi acquirenti tutti i fan del rumore dei tasti sotto le dita…

[Via Ubergizmo]

Ti potrebbe interessare